Il denaro-debito: la più grave piaga sociale contemporanea

Vi siete chiesti come mai non solo i nostri politici ma i politici di tutto il mondo civile non sono in grado ormai da un paio di secoli di risolvere alcuni gravi problemi economico-sociali quali debito pubblico, tasse esose, indebitamento di aziende e cittadini, perdita del potere di acquisto degli stipendi, sperequazione sociale, cronica ed artificale instabilita' economica? Vi siete mai chiesti come mai, malgrado la disponibilita' di enormi risorse umane, materiali e tecnologiche, Stati e cittadini sono indebitati e sempre piu' poveri mentre le banche sono sempre piu' ricche? Per rispondere a queste domande chiedetevi a chi appartiene il denaro al momento della sua creazione e scoprirete che tutto il denaro viene prodotto come debito di Stati e cittadini verso il sistema bancario! I banchieri regnano grazie al denaro-debito!

1° CONVEGNO SUL DENARO-DEBITO

Il COmitato di LIberazione MOnetaria di Bergamo vi invita a partecipare al 1° convegno sulla denaro-debito ispirato agli studi del Prof. Giacinto Auriti.




VENERDI' 5 GIUGNO 2009 ORE 20.45

MARCO DELLA LUNA

presso la Casa del Giovane
“Sala degli Angeli”
Via Gavazzeni, 13
24125 Bergamo


TITOLO: "FERMIAMO LE BANCHE E LA NUOVA SCHIAVITU’ MONETARIA" - scarica l'invito -


RASSEGNARSI ALLA SCHIAVITU’?

Il titolo del convegno è “Il denaro-debito: una truffa occulta. Fermiamo le banche e la nuova schiavitù monetaria”.
L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza ed ha lo scopo di fornire dati ed informazioni intorno ad un elemento centrale nella la vita di tutti noi: il denaro.
Ci si propone di analizzare come il denaro viene creato, chi se ne impossessa al momento della sua produzione e quali sono le conseguenze di tutto ciò.
Scopriremo insieme una realtà purtroppo tanto vera quanto sconcertante e tenuta volutamente celata: oggi tutto il denaro viene creato come debito di Stati e cittadini verso il sistema bancario, non esiste cioè denaro che non sia debito verso le banche.
La moneta, che al momento della sua creazione dovrebbe appartenere al popolo, nasce invece di proprietà dei banchieri, contravvenendo così gravemente al principio di giustizia sociale.
Tale ingiustizia ha effetti devastanti dal punto di vista economico; fenomeni perniciosi quali il debito pubblico e privato, una tassazione esosa, la cronica perdita del potere d’acquisto dei cittadini sono infatti conseguenze logiche e dirette del denaro-debito, che rende di fatto impossibile, come tutti noi possiamo constatare, il realizzarsi di una duratura e solida prosperità economica.
E’ di primaria importanza inoltre capire che il sistema bancario utilizza lo Stato come suo esattore fiscale, obbligandolo ad indebitarsi ed a riscuotere poi quanto dovuto dai cittadini, attraverso le tasse.


PROGRAMMA

20.45 – 21.00 Dott. Matteo Mazzariol, Segretario della sezione di Bergamo
del Comitato di Liberazione Monetaria

21.00 – 21.30 Ing. Argo Fedrigo, Imprenditore e Presidente
del Comitato di Liberazione Monetaria

21.30 – 22.00 Avv. Marco Della Luna, Saggista e studioso di politica economica
Autore del libro “Euroschiavi”

22.00 – 22.45
Discussione aperta al pubblico

19.45 – 20.30 Le varie associazioni
Il Coordinamento Lombardo per la Proprietà Popolare della Moneta: prospettive per il futuro








FONTI DEL DOCUMENTARIO
http://www.rayservers.com/images/ModernMoneyMechanics.pdf
http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf
http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/statuto/statuto.pdf
http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/statuto/L303-06_art.4.pdf
http://www.bancaditalia.it/banca_mercati/operazioni/titoli


------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento